COOKIE POLICY E INFORMATIVA ESTESA

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

 

Il Titolare del Trattamento è UniCredit S.p.A. con sede legale presso Piazza Gae Aulenti n. 3, Tower A, 20154 Milano (la Banca o UniCredit).

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato presso UniCredit S.p.A., Data Protection Office, Piazza Gae Aulenti n. 1, Tower B, 20154 Milano, E-mail: Group.DPO@unicredit.eu, PEC: Group.DPO@pec.unicredit.eu.

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

CATEGORIA DI DATI TRATTATI

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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (“Regolamento UE 679/2016”) attribuisce alle  persone fisiche, ditte individuali e/o liberi professionisti (“Interessati”) specifici diritti, tra i quali quello di conoscere quali sono i dati personali in possesso della Banca e come questi vengono utilizzati (Diritto di accesso), di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione.

Gli interessati possono in qualsiasi momento revocare, laddove rilasciato, il consenso al trattamento dei dati. La Banca pone in evidenza che la revoca avrà effetto solo per il futuro.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (I.E. DIRITTO ALL'OBLIO)

UniCredit tratta e conserverà i tuoi dati personali per un periodo massimo di 6 mesi. 

Al termine di tale periodo di conservazione, i dati personali riferibili agli Interessati verranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato (es. anonimizzazione irreversibile), a meno che il loro ulteriore trattamento sia necessario per uno o più dei seguenti scopi: i) risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione; ii) per dare seguito ad indagini/ispezioni da parte di funzioni di controllo interno e/o autorità esterne avviati prima della scadenza del periodo di conservazione; iii) per dare seguito a richieste della pubblica autorità italiana e/o estera pervenute/notificate alla Banca prima della scadenza del periodo di conservazione.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

 

Ciascun Interessato per esercitare i diritti di cui al precedente paragrafo potrà rivolgersi a: UniCredit S.p.A., Claims, Via Del Lavoro n. 42, 40127 Bologna, tel. +39 051.6407285, fax +39 051.6407229, indirizzo e-mail: diritti.privacy@unicredit.eu.

Il termine per la risposta è un (1) mese, prorogabile di due (2) mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, la Banca fornisce almeno una comunicazione interlocutoria entro un (1) mese.

L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito; la Banca si riserva il diritto di chiedere un contributo in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive).

La Banca ha il diritto di chiedere informazioni necessarie a fini identificativi del richiedente.

 

RECLAMO O SEGNALAZIONE AL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Banca La informa che Lei ha diritto di proporre reclamo ovvero effettuare una segnalazione al Garante per la Protezione dei Dati Personali oppure in alternativa presentare ricorso all’Autorità Giudiziaria.  I contatti del Garante per la Protezione dei Dati Personali sono consultabili sul sito http://www.garanteprivacy.it.