Print

06/04/2018 UNI.C.A.

Estratto conto prestazioni 2017

Informiamo gli Associati che è disponibile, all’interno della propria “Area Iscritti” del sito Previmedical, l’Estratto conto delle prestazioni rimborsate nel 2017.

 

Il documento è valido ai fini fiscali quale attestazione della quota di spese sanitarie rimaste a carico dell'Assistito ed è stato realizzato seguendo gli stessi criteri applicati per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate delle spese sanitarie pagate nel 2017  (spese relative all’anno d’imposta 2017, incluse quelle relative alla Campagna di Prevenzione laddove fruita, ed eventuali spese anni precedenti), in ottemperanza alla normativa vigente sulla comunicazione telematica delle spese sanitarie da rendere disponibili all’Agenzia stessa per la dichiarazione dei redditi precompilata.

 

Ricordiamo che nell’esposizione della predetta attestazione, si dovrà tener conto di eventuali spese inizialmente non rimborsate (ad esempio, per carenza documentale) successivamente ripresentate a rimborso e liquidate in tutto o in parte. L’evidenza, all’interno del documento, di numero, data ed importo delle fatture agevola la verifica in oggetto.

 

L’Area Iscritti del sito Previmedical è raggiungibile tramite:

  • Group Intranet UniCredit (per i dipendenti del Gruppo UniCredit in servizio):

Group Intranet > Servizi ai Colleghi >  Welfare > Assistenza Sanitaria Integrativa > Uni.C.A. > Il tuo Piano Sanitario

 

Ricordiamo, infine, che l’Associazione non può fornire informazioni o consulenze in merito alla compilazione della dichiarazione dei redditi. 

 

Agli Associati interessati a fruire della Dichiarazione dei redditi precompilata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, suggeriamo di consultare il seguente link https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/  alla voce “Domande frequenti”, categoria “Spese sanitarie, veterinarie e relativi rimborsi” dove è possibile trovare utili chiarimenti.