Print

26/02/2018 UNI.C.A.

Piano sanitario 2018-2019: a regime tutte le prestazioni sanitarie in forma diretta e i rimborsi delle prestazioni sanitarie in forma indiretta

Informiamo gli associati che è stato completato il processo di consolidamento delle adesioni sul sistema informativo di Uni.C.A., Previmedical ed RBM Assicurazione Salute per quanto riguarda i dipendenti in servizio e i pensionati ed esodati che hanno aderito attraverso la procedura on line.

A partire dal 27.2.2018, potranno dunque essere prenotate/preattivate le prestazioni in Rete Convenzionata e presentate le domande di rimborso relative al 2018. Con riferimento a quest’ultimo aspetto, la piena operatività degli standard di rimborso previsti contrattualmente sarà gradualmente raggiunta nel corso del secondo trimestre.

 

Anche con riferimento alle coperture odontoiatriche, è stato completato l’analogo processo sul sistema informativo di Uni.C.A. e Pronto-Care  per quanto riguarda i dipendenti in servizio e il personale esodato che hanno aderito on line. Comunichiamo inoltre che è stata raggiunta la percentuale minima complessiva di adesioni (5%) per l’operatività di:

  • estensione della copertura collettiva dentaria al nucleo assicurato con Uni.C.A.
  • copertura “Completa” ad opzione (sottoscrivibile solo per Quadri Direttivi ed Aree Professionali).

 

Pertanto, con la stessa decorrenza sopra indicata, anche per le coperture odontoiatriche potranno essere prenotate le prestazioni in forma diretta e presentate le richieste di rimborso delle spese 2018.

 

Sono già disponibili sul sito internet di Uni.C.A. (sezione Prestazioni – Servizio agli assistiti- Manuali operativi 2018-2019) le versioni aggiornate 2018 della “Guida all’Assistito Dirette e Indirette” e del “Manuale operativo Pronto Care“ in merito ai quali non sono state effettuate significative variazioni rispetto all’edizione dello scorso biennio.

 

Ricordiamo, infine, che i dipendenti lungo assenti del Gruppo UniCredit nonché i pensionati/esodati che non si siano avvalsi della facoltà di sottoscrivere la copertura tramite Area Riservata del sito internet, saranno raggiunti nei prossimi giorni da una raccomandata contenente il plico con tutti i documenti utili per procedere all’adesione ai nuovi piani di Uni.C.A. 2018-2019.