Facciamo seguito alla news pubblicata lo scorso 20 dicembre per comunicare l’avvio delle adesioni infrapiano 2019.
Possono nuovamente effettuare le scelte relative al piano sanitario ed ai familiari da includere in copertura:
- i neo-dirigenti che hanno acquisito l’inquadramento nel corso del 2018 o dal 1° gennaio 2019, a cui è ora assegnata la copertura EXTRA;
- i dirigenti che hanno cambiato Band title nel corso del 2018 o dal 1° gennaio 2019;
- gli ex dirigenti riassunti come QD livello 4°, ai quali è ora assegnata la copertura Nuova Plus (che possono, in ogni caso, effettuare l’upgrade alla copertura Extra a pagamento);
- il personale proveniente dalla società DXC (in precedenza ES SSC) rientrato in UniCredit;
- i neo pensionati, diventati tali nel 2018, o con effetto dal 1.1.2019.
Nel periodo compreso tra lunedì 21 gennaio e fino a venerdì 8 febbraio (alle ore 17), ciascun interessato avrà la possibilità di operare la scelta della copertura e l’inserimento di eventuali familiari secondo le modalità riportate dettagliatamente nella comunicazione del Direttore già pubblicata lo scorso 21 dicembre 2018 che si riallega alla presente comunicazione per pronta consultazione.
Ricordiamo che è possibile consultare la documentazione correlata alle coperture sanitarie garantite da Uni.C.A. sul sito dell’Associazione https://unica.unicredit.it/it.html seguendo il percorso Prestazioni> Coperture sanitarie> Coperture sanitarie e condizioni assicurative 2018-2019 (per le coperture non odontoiatriche) e il percorso Prestazioni> Coperture sanitarie> Coperture dentarie 2018-2019 (per le coperture odontoiatriche).
Segnaliamo inoltre che, sempre attraverso il suindicato sito, è possibile prendere visione dei manuali operativi dei due Provider di cui si avvale Uni.C.A., ossia: Previmedical per le assistenze “base” non odontoiatriche e per le "Opzioni di copertura integrative", e Pronto-Care per le coperture odontoiatriche, seguendo il percorso Prestazioni > Servizio agli assistiti > Manuali operativi 2018-2019.
Infine, rammentiamo che per assistenza o richiesta di informazioni relative al processo delle adesioni in discorso, i dipendenti in servizio dovranno aprire un HR web ticket attraverso il percorso HR Gate Italia > Employee Self Service > HR web ticket > categoria Benefits, ovvero telefonare al numero verde 800.09.87.70, selezionando 3 al risponditore automatico; i neo pensionati, invece, potranno chiamare il numero di Uni.C.A. a loro riservato 02/94458503, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo polsanpen@unicredit.eu.
Di seguito, rimettiamo anche il c.d. modulo transitorio (per il cui utilizzo rinviamo all’allegata comunicazione del Direttore) e la versione aggiornata (con i nuovi numeri per assistenza/richiesta di informazioni) del documento “Testo Unico- Normativa di adesione ai Piani Sanitari 2018-2019” nel quale sono contenute tutte le informazioni relative alla regole di adesione ed ai familiari includibili.