Print

17/06/2019 UNI.C.A.

Avvio della verifica della situazione di carico fiscale dei familiari inseriti in copertura per il piano sanitario 2018-2019

Anche quest’anno Uni.C.A. procederà all’avvio delle verifiche sulla regolarità della situazione fiscale dei familiari inseriti in copertura a titolo gratuito.

 

Tali verifiche, conformi alle previsioni della specifica policy approvata dal Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A. e pubblicata sul sito dell’Associazione in data 18 giugno 2018, saranno operativamente gestite per il tramite di HR Operations Italy.

 

Ricordiamo che l’iniziativa riveste un carattere fondamentale per garantire la correttezza delle informazioni contenute nell’anagrafe dell’Associazione, ed è stata condivisa con la Compagnia presso cui l’Associazione assicura i propri assistiti.

 

Alleghiamo la comunicazione del Direttore che specifica i soggetti che verranno sottoposti ai controlli e descrive le modalità operative che dovranno essere seguite per l’acquisizione della documentazione attestante la regolarità della situazione risultante in anagrafe. Al fine di agevolare quanto più possibile gli associati, è stata predisposta un’apposita guida operativa - parte integrante delle specifiche comunicazioni di verifica -  che, sinteticamente ed in forma schematica, indica la documentazione da esibire, le modalità di inoltro della stessa ed i provvedimenti previsti in caso di irregolarità riscontrate e non prontamente sanate.

 

Gli associati interessati dalle verifiche riceveranno apposite comunicazioni personali.