Print

09/03/2020 UNI.C.A.

Comunicazione urgente – Processo di adesione ai Piani Sanitari 2020-2021

 

Tenuto conto delle misure precauzionali in ambito lavorativo adottate da UniCredit in relazione alla situazione legata al Coronavirus 2019-nCoV, anche in ossequio alle ultime disposizioni emanate dal Governo italiano, comunichiamo a tutti gli interessati dal processo di adesione in forma cartacea ai nuovi Piani Sanitari 2020-2021 che è possibile restituire il modulo di adesione – debitamente compilato e sottoscritto in tutte le parti richieste – in formato elettronico, anziché tramite posta, ossia inviando il modulo scansionato ai seguenti indirizzi email:

 

 

Precisiamo che la predetta modalità di inoltro è riservata esclusivamente a coloro che non hanno ancora provveduto all’invio del modulo di adesione in forma cartacea tramite posta; pertanto, al fine di evitare sovrapposizioni o duplicazioni di moduli, invitiamo gli interessati a NON inviare nuovamente via email il modulo già inviato via posta.

 

Cogliamo l’occasione per ricordare che il modulo di adesione deve essere sottoscritto dall’interessato in tutte le parti in cui viene richiesto, ai fini del perfezionamento dell’adesione al piano sanitario prescelto (ivi compresa la scelta relativa all’inclusione dei familiari in copertura). In mancanza della sottoscrizione completa, Uni.C.A. non potrà considerare valida l’adesione.

 

Stante la contingente situazione di emergenza sanitaria di cui in premessa ed i possibili riflessi sulle attività lavorative delle strutture operanti per l’Associazione, informiamo infine gli interessati che potrebbero verificarsi rallentamenti nell’inoltro informatico dei flussi anagrafici mensilmente inviati ai providers di servizio, con conseguente slittamento del periodo in cui sarà possibile ricorrere al regime diretto delle prestazioni. Con riferimento a quest’ultimo aspetto, garantiamo a tutti gli interessati il massimo impegno, pur nelle difficoltà legate all’eccezionalità del momento, per limitare quanto più possibile ogni eventuale disagio.