Print

23/03/2020 UNI.C.A.

Interventi dell’Associazione a sostegno della situazione legata al Coronavirus-Covid 19

Con l’obiettivo di fornire un concreto supporto e affiancare UniCredit nelle iniziative correlate all’attuale situazione di emergenza sanitaria, Uni.C.A. ha deciso di attuare i seguenti interventi.

 

Nuovo servizio specialistico di assistenza medica

 

A partire da lunedì 23 marzo, dalle ore 9:00, è a disposizione un servizio di consulenza telefonica specializzata, focalizzato sulle tematiche relative al Coronavirus - Covid-19,  definito con l’attuale assicuratore RBM Salute ed il cui costo sarà interamente sostenuto da UniCredit.

 

Il servizio, riservato ai dipendenti UniCredit in servizio in Italia (esclusi i familiari), è attivabile attraverso il numero verde 800.901.223, già in uso in Uni.C.A.:  basterà digitare il tasto 1 (dipendenti in servizio) e, a seguire, tasto 5.

 

Potranno essere richiesti e/o forniti:

 

  • consigli circa i comportamenti “preventivi” da seguire per evitare il contagio;

  • valutazione di eventuali sintomi in corso;

  • indicazioni circa il protocollo più adeguato da seguire.

 

A seconda del tipo di richiesta o situazione rappresentata dall’interessato, la consulenza prevede un contatto di 1° livello (per domande più generiche) ed uno di 2° livello, quest’ultimo presidiato da specialisti in malattie infettive che lavorano presso primari istituti di cura.

 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ed avrà termine il 31.12.2020.

 

 

Donazione

 

Uni.C.A. ha deciso di sostenere la ricerca e le strutture ospedaliere già supportate da UniCredit con una donazione di € 60.000.

 

Analogamente all’iniziativa condotta da UniCredit Foundation (COVID-19 CALL FOR ACTION – raccolta fondi dei dipendenti UniCredit), la donazione è destinata alle seguenti tre strutture ospedaliere, che risultano tra gli ospedali italiani maggiormente impegnati nella lotta al Coronavirus, sia in termini di assistenza, sia in termini di ricerca scientifica:

 

  • Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma
  • Ospedale Luigi Sacco di Milano
  • Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

 

Le misure adottate dall’Associazione, unitamente ad altre intraprese direttamente da UniCredit, sono oggetto di apposita news pubblicata sulla Group Intranet aziendale.