Si informano tutti gli associati che nella sezione Profilo del presente sito web istituzionale di Uni.C.A. è stato pubblicato il Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/01 dell’Associazione.
Nell’apposita sottosezione “Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/01” è descritto il Modello assunto ossia la metodologia adottata per il presidio dei rischi disciplinati dalla normativa in questione, la composizione e il ruolo dell'Organismo di Vigilanza e il sistema disciplinare interno.
Riveste significativa rilevanza il Codice Etico, parte integrante del suddetto Modello, in cui sono individuati i principi e i valori posti a fondamento dell’attività associativa e della condotta di tutti coloro che operano all’interno o all’esterno di Uni.C.A., costituendo dunque un codice di comportamento la cui osservanza è fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione dell’Associazione stessa.
Si allegano alla presente informativa la Parte Generale del Modello e il Codice Etico, disponibili nella sopra indicata sottosezione del sito web di Uni.C.A.