Print

16/03/2020 UNI.C.A.

Introduzione di una funzione di ticketing service e di una nuova Guida alle prestazioni sanitarie

Il costante lavoro dell’Associazione e dei suoi partner per migliorare i servizi offerti ai suoi assistiti ha portato all’introduzione di due importanti novità.

 

La prima riguarda la disponibilità di un sistema di ticketing service (c.d. Form Mail) da oggi presente all’interno del portale dedicato (Area Iscritti) di Previmedical (ARENA) che ha lo scopo di facilitare il contatto degli assistiti con la centrale operativa di Previmedical. In buona sostanza, attraverso il sistema Form mail è possibile inoltrare in modo strutturato tutte le richieste di assistenza inerenti alla gestione dei Piani Sanitari di Uni.C.A.. Questa funzionalità sostituisce il servizio di assistenza tramite e-mail assistenza.unica@previmedical.it che pertanto, a partire da oggi, non sarà più attivo.

 

Per utilizzare questa nuovo sistema basta accedere alla propria area riservata del portale Previmedical e cliccare sull’icona in alto a destra sulla barra utente “hai bisogno di assistenza? Apri un Ticket”.

Ricordiamo che è possibile accedere alla propria area riservata:

  • Per i dipendenti in servizio, tramite Intranet UniCredit: Group Intranet UniCredit > Servizi ai colleghi > Il tuo Piano Sanitario;
  • Per tutti gli altri assistiti (in pensione/esodo o equiparati, dipendenti lungo assenti e di società esterne), tramite Internet > http://www.unica.previmedical.it > Area Iscritti.

Per il funzionamento in dettaglio del nuovo sevizio on-line è stato predisposto l’apposito manuale utente allegato.

 

Evidenziamo che il nuovo  sistema di ticketing non deve essere utilizzato per inoltrare un reclamo per il quale resta invariata l’attuale procedura reclami: i relativi dettagli sono disponibili sul sito internet della Cassa, nella sezione Manuali e moduli.

 

 

La seconda novità riguarda la pubblicazione della nuova Guida alle prestazioni sanitarie, in cui sono descritte le modalità di accesso alle prestazioni, ai rimborsi ed i contatti utili.  In particolare, è stata rivista la veste grafica per renderla più accessibile e anche i contenuti sono stati semplificati e organizzati in maniera più omogena per argomento, al fine di semplificare la ricerca di quanto di interesse.

 

Invitiamo dunque tutti gli iscritti a prendere visione della nuova Guida, disponibile in allegato alla presente news o nella sezione “Manuali e Moduli” del sito internet di Uni.C.A..