Print

25/10/2022 UNI.C.A.

Al via la nuova Campagna di prevenzione

Da oggi prende il via la nona edizione della Campagna di Prevenzione di Uni.C.A., ancor più ricca rispetto alle precedenti edizioni.

 

Riprende dunque l’impegno della nostra Associazione sul fronte delle iniziative di prevenzione dopo le difficoltà del settore sanitario degli ultimi due anni, che non ne hanno reso possibile l’attuazione fino a questo momento.

 

Il nuovo Programma di prevenzione, totalmente gratuito per i partecipanti, prevede delle novità:

 

  • la Campagna di prevenzione - composta da screening distinti per sesso e fasce di età - è arricchita di ulteriori esami ed accertamenti diagnostici, finalizzati alla rilevazione precoce di patologie oncologiche e cardiovascolari che, nel corso della vita, hanno maggiore probabilità di manifestarsi in particolari fasi quali la menopausa e l’andropausa;
  • l’avvio, in contestualità alla Campagna di prevenzione “tradizionale”, di una specifica iniziativa di prevenzione odontoiatrica riservata agli iscritti pensionati che avranno anche la possibilità di accedere, per eventuali ulteriori prestazioni dentarie non ricomprese nell’iniziativa, alle tariffe convenzionate applicate dal provider di servizio Aon Pronto Care.

 

Il periodo di validità delle iniziative di prevenzione è il seguente: 25.10.2022– 31.7.2023, con prenotazione dei check up da effettuarsi entro la data del 30.6.2023.

 

La Campagna di prevenzione è rivolta a tutti gli iscritti ad Uni.C.A., titolari di copertura assicurativa: dipendenti (esclusi i Dirigenti con check up già incluso nelle coperture dedicate), esodati e pensionati. Possono accedere all’iniziativa anche i relativi coniugi/conviventi more uxorio purché inclusi in copertura e anch’essi dipendenti, esodati o pensionati del Gruppo UniCredit (o delle società esterne aderenti ad Uni.C.A).

 

Evidenziamo che la Campagna, per la sua importanza, è valorizzata nell’ambito delle iniziative di caring facenti parte dell’offerta Welfare Reconnect di UniCredit.

 

Per tutte le informazioni di dettaglio, vi invitiamo a consultare i documenti allegati:

  • la lettera del Consiglio di Amministrazione, firmata dalla nostra Presidente, che spiega le nuove iniziative;
  • la guida operativa Uni.C.A./Previmedical, che descrive le istruzioni per accedere, operativamente, ai check up della campagna di prevenzione;
  • il manuale operativo Uni.C.A./Pronto Care, dove sono riportate le istruzioni per l’accesso alle prestazioni di prevenzione odontoiatrica dedicate ai pensionati.

 

Vi aspettiamo!