Print

03/01/2024 UNI.C.A.

Accesso ai canali di prenotazione delle dirette - Apertura area riservata di Generali

Per richieste di prestazioni sanitarie in forma diretta, la centrale operativa di Generali, dedicata agli assistiti di Uni.C.A., è raggiungibile al numero verde 800.590.590 o dall’estero al +39.02.82951111, da lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 20.00

 

Per i dipendenti in servizio sarà a breve possibile accedere anche al portale web di Generali dedicato, disponibile dal sito Welfare di UniCredit (seguiranno dettagli con apposita comunicazione).

 

Per il personale esodato ed i pensionati, l’accesso all’area web riservata sarà possibile a partire dal 1° marzo, data dalla quale potranno essere gestite anche le richieste di rimborso; pertanto, per le prese in carico di prestazioni in forma diretta sarà necessario utilizzare il numero verde sopra indicato fino alla suddetta data.

 

Sempre dal 1° marzo l’area riservata di Generali sarà raggiungibile per tutti anche tramite app: potranno quindi essere utilizzati sia il contact center (tramite numero verde),  sia i canali digitali per le prese in carico delle dirette e per le richieste di rimborso.

 

Informiamo infine che, in aggiunta ai canali sopra descritti, per i pensionati è in corso di definizione un processo cartaceo per le richieste di rimborso, che sarà reso disponibile dal prossimo marzo con apposita comunicazione.

 

In allegato, pubblichiamo:

 

  • la Guida all’assistito, nella quale sono fornite istruzioni per le diverse tipologie di accesso alle prestazioni (forma diretta, rimborsuale e mista);
  • il Manuale operativo, che descrive l’Area riservata di Generali e fornisce indicazioni per il suo utilizzo.