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11/03/2024 UNI.C.A.

Iscritti in quiescenza_ Richieste di rimborso cartacee

Comunichiamo che Generali ha introdotto un canale aggiuntivo per l’invio delle richieste di rimborso dedicato esclusivamente ai titolari di una copertura riservata al personale in quiescenza che non possono accedere all’area web riservata di Generali in quanto non dispongono di recapiti utili, cioè sia di indirizzo e-mail che di numero di cellulare.

 

E’ possibile inoltrare la documentazione sanitaria tramite posta indirizzandola a Generali Italia S.p.A. - Piazza Tre Torri, 1 - 20145 Milano (MI), utilizzando il modulo di denuncia standard per le denunce malattia pubblicato sul sito internet di Generali ed allegato alla presente news, specificando l’appartenenza alla Cassa UNI.C.A. nelle annotazioni (non è necessario compilare la parte in alto a destra con i riferimenti dell’Agenzia).

 

La Compagnia evidenzia che I tempi di gestione delle richieste pervenute attraverso il canale in discorso non possono essere quelli garantiti in caso di utilizzo dei canali digitali perché dipendenti dai tempi di spedizione, dai tempi di dematerializzazione della documentazione e dalla verifica della completezza della documentazione ricevuta; conseguentemente, va detto che i tempi di gestione delle richieste in forma cartacea possono arrivare fino a 90 gg.

 

Generali monitorerà, inoltre,  i volumi delle richieste pervenute a questo canale per verificarne l’utilizzo adeguato da parte degli assicurati.