Il Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A. ha indetto l’Assemblea ordinaria degli iscritti per l’elezione dei Consiglieri e dei Revisori di nomina elettiva per il prossimo triennio 2026-2028: in 1° convocazione per il giorno 3.11.2025 e, occorrendo, in 2° convocazione per il giorno 1.12.2025 con apertura della votazione, in quest’ultimo caso, a decorrere dal 7.11.2025.
Il voto potrà essere espresso solo per via telematica (voto on line):
- i dipendenti UniCredit in servizio potranno votare accedendo a People Focus, seguendo il percorso > "Altri documenti " > "Assistenza sanitaria integrativa" > VOTAZIONE (il pulsante VOTAZIONE sarà disponibile, durante il periodo di votazione, nella barra del menù verticale, a sinistra della pagina “Assistenza sanitaria integrativa”);
- i restanti iscritti (pensionati, superstiti, esodati, dipendenti di società esterne al Gruppo, dipendenti lungo assenti del Gruppo UniCredit) potranno votare attraverso l’area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. https://unica.unicredit.it/it.html (la stessa a cui si accede per l’adesione al rinnovo dei Piani sanitari) all’interno della quale, durante il periodo di votazione, sarà disponibile il pulsante “VOTAZIONE” nella barra di menù verticale a sinistra. All’interno dell’Area Riservata è disponibile un Manuale utente, consultabile per la fase di registrazione e per la soluzione delle eventuali criticità che dovessero presentarsi in fase di accesso. In caso di difficoltà legate all’accesso all’Area Riservata, non risolte tramite consultazione del Manuale utente, è possibile rivolgersi alla casella hxunilogadesione-italia@unicredit.eu . Coloro che non siano già registrati sulla predetta area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. potranno chiedere l’assegnazione del codice di attivazione scrivendo alla casella hxunicoddattivazio-italia@unicredit.eu, con oggetto il proprio codice fiscale e allegando copia fronte/retro del proprio documento di identità.
Per pronta consultazione, alleghiamo la lista dei candidati con i relativi programmi ed il Regolamento elettorale integrato da apposita circolare.