Facciamo seguito alla news del 20.12.2017 per comunicare l’avvio delle adesioni ai Piani sanitari 2018-2019.
Per il personale in servizio del Gruppo UniCredit la campagna di adesione sarà attiva tramite Group Intranet (percorso: HR Gate Italia> Employee Self Service>Altri Documenti> Assistenza sanitaria integrativa > Anno assicurativo 2018) dal 22 gennaio 2018 e si concluderà alle h. 17.00 del 9 febbraio 2018. Non sono previste proroghe.
Vi raccomandiamo di prendere visione dell’informativa e dei diversi allegati in modo da poter aderire al piano prescelto e attivare la copertura per i familiari a carico e non a carico fiscale.
Ricordiamo che in caso di mancata indicazione del Piano, verrà assegnato “di default” il Piano corrispondente all’inquadramento posseduto, ricomprendendo nelle coperture esclusivamente il nucleo familiare fiscalmente a carico (coniuge e/o figli) già assicurato nel 2017.
Invitiamo tutti gli associati ad accedere comunque all’applicativo, in modo da effettuare una scelta consapevole (inclusione di familiari non fiscalmente a carico, upgrade di polizza, eventuale adesione alle opzioni integrative, aggiornamento dei dati dei familiari a seguito di modifiche intervenute nella loro situazione anagrafica o fiscale), anche grazie alla presa visione dei costi di adesione che l’applicativo espone.
Per il personale lungo assente che non possa accedere alla procedura telematica, l’adesione sarà raccolta attraverso l’inoltro agli interessati del plico contenente tutta la documentazione utile.
I Pensionati e gli Esodati che si siano registrati sull’Area Riservata potranno effettuare la propria scelta di adesione telematicamente, tramite il Sito Internet di Uni.C.A.: https://unica.unicredit.it/
Anche per costoro la campagna di adesione sarà attiva nello stesso periodo sopra indicato, dal 22 gennaio sino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018, senza ulteriori proroghe.
Chi non avesse ricevuto il codice di attivazione (necessario per registrarsi sull’Area Riservata) potrà consultare la news del 14.11.2017 che specifica le modalità con cui il personale esodato/pensionato può farne richiesta via mail.
L’utilizzo di detta funzionalità, più efficiente rispetto all’adesione per corrispondenza, consente di contenere i tempi del cosiddetto “periodo transitorio”.
Coloro che non si avvarranno di tale efficace opportunità, riceveranno l’offerta di adesione per raccomandata, all’indirizzo dell'Associato presente negli archivi di Uni.C.A.